Presentazione
Molti di noi hanno desideri, sogni, che a volte si realizzano, altre volte rimangano chiusi a chiave nei cassetti. Noi questo cassetto non l’abbiamo voluto chiudere, e abbiamo deciso di realizzare il nostro sogno comune, quello di partire per un viaggio, uno di quei viaggi che rimane indelebile nella tua mente per tutta la vita.
E’ giusto fare le presentazioni del caso: siamo i “3 Italiani Sottosopra” o i “Biotravellers”, più semplicemente Alberto, Nicola e Alessandro.
Nicola ha 23 anni, biologo marino, tanti interessi comuni fin dai tempi del liceo, quando frequentavamo il “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria, nonostante la scelta di compiere studi differenti siamo rimasti in contatto, tanto da decidere di intraprendere questo viaggio assieme.
Alessandro ha 24 anni, biotecnologo bioinformatico, reggino adottato, collega universitario e grande amico.
Infine ci sono io, Alberto, 23 anni, fresco biotecnologo farmaceutico, reggino doc, con tanta voglia di viaggiare, esplorare nuovi luoghi e conoscere culture differenti.
Così zaini in spalla e valigie al seguito, siamo pronti a partire, destinazione “Australia”, due mesi di girovaghi progetti, cercando di carpire il meglio da ogni luogo che visiteremo, vogliamo provare a rendervi partecipi della nostra avventura pubblicando qui un diario di viaggio quotidiano.
Visto che le comunità di calabresi in Australia sono molteplici, sarà anche nostro interesse riportarvi le impressioni e lo stile di vita, di chi tanti anni fa decise di lasciare tutto per tentare la fortuna nella terra dei canguri.
La partenza è vicina, ci sono ancora le valigie da preparare, ci attende un lungo viaggio…
Arrivederci a Sydney!
Seguiteci su Strill.it nella rubrica Boomerang!
Nessun commento:
Posta un commento