Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

sabato 14 febbraio 2009

Do you wanna play "The sydney game"?

Numero di giocatori: 3
Tempo di gioco: 1 giorno
Obiettivo del gioco: Riuscire a stipulare un contratto per una casa nei pressi di Sydney, più la casa è vicina al centro, più punti verranno assegnati.

1° Livello: recarsi al terminal dei traghetti di Circular Quay, trovare il molo da cui partono i traghetti per Drummoyne, comprare il biglietto giusto pronunciando correttamente la stazione di arrivo (Drummoyne) senza farsi prendere in giro dall'omino dei biglietti altrimenti scatta il game over...
Sul molo troverete molti gabbiani, cercate Mio e Mia e fateli innamorare nel giorno di San Valentino, guadagnerete punti extra ma attenti a non perdere il traghetto. Ultimo step salire sul traghetto.


2° Livello: avete fatto già una buona parte del lavoro! Ora dovete attraccare al molo esatto di Drumm....vabbè quello; guadagnerete punti extra se riuscirete a centrare la bitta col primo lancio della cima e il traghetto in movimento. Ora potete scendere dal traghetto.

3° Livello: Raggiungere Victoria Road 187 evitando i pappagalli* presenti sul percorso. Stipulare il contratto con Edward Failla (Eddie) facendogli capire che rimarrete solamente 2 settimane a Sydney e non 2 mesi, altrimenti sarete squalificati!

I Pappagalli:

Piccione: non esattamente una razza di pappagallo (infatti è un piccione) ma sempre presente nel percorso verso Victoria Road. Facili da evitare e poco fastidiosi.
Punti 5

Cocoriti: piccoli pappagallini verdi veloci ma non molto pericolosi. Attenti al loro verso quando siete sovrappensiero, potrebbero farvi perdere il senso dell'orientamento.
Punti 10

Pappagallo comune: pappagallo di taglia media, bianco e molto presente lungo il percorso. Principalmente mangia bacche di uno strano albero, ma attenzione alle spalle, potrebbe passare uno stormo che sfreccia ad altezza testa!!!
Punti 20 di fronte
Punti 25 alle spalle

Cockatoo (in italiano Cacatua): il più pericoloso di tutto!! Taglia media-grande, colore bianco e facilmente riconoscibile dalla presenza di una cresta gialla sulla testa. Il suo nome deriva dall'attacco speciale eseguito dal pappagallo al giocatore. Verso acuto e fastidiosissimo, può far perdere molto tempo, col rischio di trovare l'agenzia chiusa.
Presenti anche in stormi comandati dall'esemplare più grande detto "Elvis" per via del ciuffo molto pronunciata.
Punti 50

Fine del gioco! Complimenti aveto stipulato il contratto!

Da lunedì ci trasferiamo a Chiswick, a 25 minuti di traghetto dal centro,
zona di Sydney residenziale e molto bella.
Caratteristiche le villette affacciate sul fiume di Sydney, Paramatta River, con molo personale e barchetta annessa!!!



Alberto, Alessandro e Nicola

P.S. NON PERDETE LA NUOVA RUBRICA VIDEO DA LUNEDI' 16 FEBBRAIO "UN MINUTO DAL TRAGHETTO" con i resoconti degli eventi clou (clù).

secondo P.S. la Biblioteca nazionale Australiana non equivale alla Libreria Feltrinelli

5 commenti:

  1. che figata sto gioco oh...ma esiste anche per psp e xbox??ahahah!!! ma veramente c stanno tutti sti uccelli al sidney???ma il tempo???sole???baciiiii

    RispondiElimina
  2. gioco naturalistico esaltante ma sti pappagalli ci stanno davvero???????????????
    per alex: dove posso mandare gli sms ? il vecchio tim è attivo? grazie bacioni!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  3. la cosa piu' bella del gioco è far innamorare Mio e Mia per san valentino!! sarà l'unico mio obiettivo nel gioco! per il resto...attaccare il traghetto, evitare gli uccelli...mmmm...nn mi gasa molto..!! se esce un nuovo gioco su Nemo e la sua band allora saro' la prima a giocare!!! senza il lancio dei dadi...ihihih...dopo un po' di stupidaggini penso che ora mi possa anche attivare un pochino... qnd vi saluto!!!
    avvivedevci..(come ovecchio) ihihih
    P.S. se vedete Flo' le dovete dire di levarsi da davanti senno' la sorellina nn vede bene le operazioni...(ale spero che tu possa capire...ihihi)... ormai all'Australia associo solo una cosa: .......!!!!ihihihi C.O.A.

    RispondiElimina
  4. Il pappagallo cacca tua per forza deve essere il più pericoloso...
    Donatore di cacche...

    RispondiElimina
  5. Chiswick?? voglio le fotooooo..in particolare del molo e della barchetta anessa ovviamente!!!

    RispondiElimina