Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

domenica 29 marzo 2009

Era la stagione delle piogge...

In molti ci avevano chiesto: "Dove andate? A Cairns? Nooo, è la stagione delle piogge, troverete brutto tempo, è il periodo dei cicloni.." Ma stiamo parlando dello stesso Cairns dove siamo andati noi??? Dieci giorni e nove notti in quel di Cairns ma di cicloni e cattivo tempo neanche l'ombra o meglio in 10 giorni si è permesso di piovere all'incirnca 1 ora e 20 minuti, per il resto sole, sole e ancora sole con grande stupore da parte nostra! 
Allora è chiaro, a quanto pare dopo aver portato la pioggia a Sydney, la pioggia a Melbourne, portare la pioggia in un posto dove in effetti era già la stagione delle piogge sembrava troppo banale e scontato.
Come dicevo sempre a Nicola è stata la vacanza nella vacanza, piccola cittadina Cairns, ma con qualcosa di speciale, che ti fa sentire a casa. E poi le escursioni a Green Island, nella grande barriera corallina e alla Foresta pluviale hanno reso il tutto indimenticabile, soprattutto cose come assaggiare la canna da zucchero o leccare il culo delle formiche e scoprire che sa davvero di limone..
Anche se non è più periodo di pagelle, Cairns si merita un bel 6,5 nel complesso, probabilmente avrebbe preso di più se fossimo venuti verso giugno, luglio, quando durante l'inverno gran parte delle persone si rifugia nel clima mite e caldo di Cairns, ma va bene così!
Adesso di nuovo Sydney, la città che ci ha fatto innamorare di più, per gli ultimi giorni sottosopra...

P.S. A proposito, piccola curiosità, arrivati a Sydney ci siamo diretti al ritiro bagagli in attesa delle nostre valigie, dopo 5 minuti di attesa arriva quella di Nicola e fin qui tutto bene, ne passano altri 4-5 e la mia non si vedeva, ho iniziato a preoccuparmi quando oramai le valigie sul nastro erano ben poche, così mentre mi avvicinavo all'altra parte del nastro mi accorgo che su un carrello, sotto altre 2 valigie, c'era una bella valigia nera molto simile alla mia, con un bel cartellino identificativo verde (dell'alitalia), che per fortuna avevo deciso di mettere alla mia partenza da roma, in poche parole, una coppia si era incarrellata la mia valigia ed era pronta a portarsela a casa!! Ma dico io, capisco che possono esserci trolley simili, ma se vedi che la valigia che prendi dal nastro ha un bel cartellino verde con dentro scritto il nome di qualcun altro non te la porti a casa!!!
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, ho ritrovato la mia valigia e questo è l'importante, certo se loro fossero stato dei trafficanti di diamanti avrei fatto volentieri a cambio ma dalle facce non sembravano..e allora meglio recuperare la mia di valigia!
Con tutti i bagagli al loro posto, da Sydney per ora è tutto e ricordatevi: "Occhio alle valigie!"

2 commenti:

  1. ciao belli, come vi sentite ora che dovete rientrare in Italia?
    qui vi aspetta una sorpresa c'è sempre il berlusca sempre più fascista al comando, ma la grande notizia è che Mara intende sposarsi, quindi cosa aspettate a tornare e caricarvi?

    RispondiElimina
  2. no piu che altro...guai a voi se venite qua e non portate sta primavera!

    RispondiElimina