Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

domenica 22 marzo 2009

Nostalgia portami via...

Se siete in vena scherzosa cambiate post, magari vedetevi rinco, vedetevi la webcam della spiaggia di Bondi, comunque sia cambiate pagina perché questo è un post nostalgico...alla fine del viaggio ci sta e nn posso fermare questo treno di pensieri che mi assalgono...
Il viaggio qui in Australia è nato quasi per caso ma poi si è rivelata un'esperienza bellissima e divertente!!!
Bellissima perché questa terra, e Sydney in particolare, ti rapiscono come nessun altro paese!!!
Mi mancherà tutto di questi giorni;
le traversate sul Paramatta River dove all'andata la Sydney Opera House mi faceva emozionare ogni volta come se fosse la prima, al ritorno le barche a vela dominavano il letto del fiume con il loro avanzare rilassato e costante in perfetto stile australiano (laid back); la nostra casa e soprattutto il nostro vicinato totalmente italiano che mi faceva sentire a casa, dal market alla pizzeria nessuno escluso; le mille discussioni sul come arrivare a Town Hall (punto di riferimento per tutte le uscite) da qualsiasi punto della cittá, scegliendo ogni volta la strada più veloce che ovviamente non riuscivamo mai a prendere perché non si arrivava mai ad un punto d'accordo; il mitico 504 che ci portava da casa in cittá e viceversa e non lo beccavamo mai all'orario esatto, e quando eravamo alla fermata in orario era in ritardo il bus ovviamente; mi mancherà un sacco la mia "nuova famiglia" a Melbourne che mi ha accolto come un figlio e sono stra-felice di averli conosciuti e spero di non essere stato tanto "smart ass" (vero santo Nicola???) e last but not least i miei compagni di viaggio, amici, fratelli che senza di loro questo viaggio non sarebbe stato così divertente, Alberto e Nicola!!!
Mi mancheranno le corse di Nico dalla fermata del bus a casa quando mancavano 3 minuti alla partenza dell'autobus per tornare a prendere il passaporto o il biglietto (ricordo che eravamo al sesto piano), e mi mancherà prendere a cuscinate Alberto per svegliarlo e i suoi "ahhhh" che mi faceva rimproverandomi per qualsiasi cosa, mi mancheranno le 1000 cene che abbiamo fatto e che ci hanno permesso di condividere dei momento bellissimi e speciali tra noi e con i nostri amici "australiani".

Grazie ragazzi per tutte le risate e gli indimenticabili momenti passati insieme; questo viaggio non lo dimenticherò mai grazie a voi!!!

1 commento:

  1. caro Ale, non devi vedere questo viaggio come qualcosa di finito e che puoi solo rimpiangere; devi invece ritenerti fortunato per averlo fatto e avere al tuo attivo un ricordo così bello. E poi "mai dire mai", ci torneremo insieme vedrai! Baci Gabriella
    P.S. Comunque Rinco ci ha fatto crepare dalle risate!!!!

    RispondiElimina