Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

martedì 7 aprile 2009

50 volte Australia

È così che ho deciso di intitolare questo ultimo post, perchè 50 sn i giorni trascorsi nella terra dei canguri, 50 giorni per innamorarsi di una terra davvero speciale.. Anche se in effetti di giorni a me ne è bastato uno, mi sono innamorato subito!! Lasciare sydney non è stato facile, mi sentivo un magone dentro, sabato mattina quando la sveglia è suonata non è stato come gli altri 49 giorni...
Sydney è stata la cittá che mi ha fatto innamorare di più, c'era da innamorarsi tutti i giorni per un motivo o l'altro...Vero Ale e Nico??
Due mesi indimenticabili che saranno ricordati per strani aneddoti e simpatiche situazioni..
Mi mancherà tanto la nostra casetta a chiswick, le corse con ale per cercare di prendere il ferry che guarda caso partiva sempre nel momento in cui arrivavamo noi!! Per non parlare poi delle spettacolari cene che abbiamo organizzato, le volte che Nicola veniva preso in giro per essere un intermediate, mi mancheranno le sveglie di ale che mi batteva con la mano sul letto anche se mi facevano innervosire tanto!!
Mi mancherà la scuola e le pazze lezioni di Andrew, il suo chiamarmi Doctor A, ma ancor di più mi mancherà il fare filone a scuola per andare a Bondi beach in uno dei rari giorni di sole!! Le tante puntate del minuto dal traghetto che avremmo voluto fare e che poi non abbiamo mai registrato, i video di Rinco girati all'una di notte mentre ci sbellicavamo dalle risate noi stessi..
Un'esperienza allucinante, uno di quei viaggi che racconterai ai tuoi nipoti, (ho già iniziato a raccontarlo a Grace) ai tuoi figli...davvero ci sono poche parole se non una che oramai ripeto spesso quando parlo dell'australia, ed è SPETTACOLO!!!
Chiaramente c'è tristezza adesso, nostalgia di un posto che mi ha lasciato tanto dentro, tanti bei ricordi, tante nuove conoscenze. Siamo di nuovo a casa e so che in un paio di giorni questa tristezza svanirà come è ovvio che sia, la vita va avanti e bisogna guardare al futuro, con la certezza che appena avrò l'occasione ritornerò.
Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito, è stato un piacere scrivere per voi, raccontarvi delle nostre esperienze australiane e leggere i vostri commenti, spero vi siate divertiti!
Ma come cantava Ranieri: "Adesso andate via, voglio restare solo...perdereeeeee l'amoree!!!"

Alberto

1 commento:

  1. tesoroooooooooooooooooooooooo!!!!
    sei grande e ti voglio un mondo di bene!!!!!

    RispondiElimina