Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

venerdì 30 gennaio 2009

A tempo di musica...

Ed ecco che a 12 giorni dall'arrivo a Sydney, arriva anche la colonna sonora del blog ad allietare le visite dei lettori, ma soprattutto le mie visto che esco pazzo per questa canzone: "I'm yours".
Ho proposto questa canzone perchè vorrei che diventasse la colonna sonora del nostro viaggio, con quel ritmo allegro ma rilassato, che ti da un senso di benessere e soprattutto quella sensazione di estate che, fosse per me, non dovrebbe finire mai..
Beh, che dire, il battito cardiaco inizia ad aumentare, la partenza per il grande viaggio è ogni giorno più vicina, a dimostrazione del fatto che partiamo davvero eccovi una foto che ne è prova:Eccoli i biglietti e sopra ci sono i nostri nomi!! Ogni volta che li vedo, mi vengono i brividi, sembra così strano pensare di essere così vicini alla partenza per un posto che si trova dall'altra parte del mondo e diventa ancor più strano quando realizzi che presto sarai lì..
Tutte le persone con cui ho parlato dell'Australia mi hanno raccontato di un posto splendido, che ti lascia incantato in ogni suo aspetto, popolato da gente cordiale, noi speriamo vivamente che sia così, ma poi ti viene da pensare..ce l'avranno almeno un difetto?
Così curiosando online sono andato a scovare la tipica cucina australiana, e qui vien fuori come anche l'australia e gli australiani hanno un punto debole, si parla infatti di meat pies (torte di carne??), barbeque e vegemite (una crema fatta con lo scarto del lievito della birra) e su quest'ultimo non posso non allegarvi la foto.
Quindi ragazzi, una cosa da evitare in australia sarà la cucina, certo che almeno un giorno dovremo fare i coraggiosi e provare, chissà che poi non ci innamoreremo del vegemite.
Di solito si dice "Tentar non nuoce" ma le eccezioni esistono sempre...
Adesso vi saluto e vi auguro una buona notte, dopo aver ascoltato "I'm yours" per la sesta volta in un'ora credo sia arrivato il momento di aggiungere qualche altra canzone alla playlist.

Alberto

P.S. Gio, hai visto chi ci sta nella foto accanto all'aborigeno??

4 commenti:

  1. Che dite dopo la terza volta che ci provo riusciro' a lasciare il mio commento a tale intervento...???!!!mah...ho i miei dubbi... :( cmq...Al ti ringrazio vivamente per avermi dedicato il P.S. di questo intervento... e soprattutto per aver aggiunto anche LUI...ihihih Nemo in copertina è fantastico!!! beh..che dirvi...è un DOVERE assaggiare il cibo tipico..qnd mi dispiace per voi ma vi tocca mangiare quelle torte di carne e quella salsa indefinita di lievito di birra...blea...(per lo meno in questo nn vi invidio affatto...ahahha)...

    P.S.Già da appena mattina mi richiami per dirmi che devo commentare...qui ora ci mettiamo io philips e vale e boigottiamo questo blog...poi voglio vede chi ci scrive..ihihih.... BUONGIORNO A TUTTI....

    RispondiElimina
  2. La musica è buona da ora si deve andare a passo di danza.

    RispondiElimina
  3. Sig. Paolo non si preoccupi, vedrà come danzeremo! :-)

    Alberto

    RispondiElimina
  4. eh vabbè al...mica potete sempre avere philips che v prepara la cena...ihihihi!!!dai alla fine secondo me vi sembrerà buona quella roba...per fame tutto assume un altro gusto...la colonna sonora è giusta...m piace un casino quella canzone e poi hai ragione quel sound t porta proprio a pensare ad una vacanza.....:-) vvb

    RispondiElimina