Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

martedì 17 febbraio 2009

Benvenuti a Casa!

Finalmente ieri ci siamo trasferiti nel nostro appartamento dopo una giornata stressantissima fra check out dall'ostello, il corso d'inglese e l'agenzia immobiliare. Il tempo continua ad essere orribile anche se ogni tanto il sole riesce a far capolino fra i nuvoloni e vi assicuro che è un toccasana per il morale! 
A dire il vero il buon umore non ci è mai mancato, stiamo sempre a scherzare e a divertirci. Qui è pieno digente fantastica che viene da tutte le parti del mondo, ad esempio nella mia classe ci sono  2 italiani,  3 giapponesi, 1 tedesca, 1 polacco e 1 peruviana. L'aspetto più bello è che si scoprono continuamente nuovi aspetti di culture lontane.( Lo sapevate che in Perù salutare qualcuno dando una bacio sulla guancia destra invece della sinistra è da ipocriti?Beh io no e francamente non sono riuscito a capirne il motivo!) 
Torniamo all'appartamento..si trova in una zona residenziale di Sydeny ed è circondata da parchi ed insenature con barche a vela ormeggiate ovunque. 
Appena arrivati, mentre ci rilassavamo sui divani sono venuti a farci visita dei pappagalli stupendi, probabilmente si aspettavano del buon cibo, ma noi avevamo solo crackers. Abbiamo imparato che ai pappagalli di Sydney non piacciono i crackers, perchè li hanno assaggiati e sono subito andati via a giocare fra gli alberi. Oggi proveremo con la frutta..magari riusciamo a farceli amici...:)

Chiudo postando 2 foto:
La prima è la vista dal nostro balcone;
La seconda è la foto dei pappagalli di cui parlavamo prima.  


Nicola

5 commenti:

  1. bhe dalle foto magnifiche ilo posto mi sembra un paradisoooooooooooooooooooo baci a voi tutti laura

    RispondiElimina
  2. Vivi occhio alla tedesca...HAhaha!
    Mizzica, quella del pappagallo è bellissima!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. portatemi un pappagallino... MH!!!uffi pevò.... :(

    RispondiElimina
  4. ma quanto è simpatico scambia...
    il pappagallino è bellissimooo.
    vivi

    RispondiElimina
  5. sempre meglio il pane che i crackers per i pappagalli!!! consiglio ottimo di una italiana che vive a sydney da un anno...
    altro consiglio e', se vi dovesse mai servire, il miglior ostello qualita'-prezzo, comodota', pulizia, tutto, e' il Jolly Swagman Backpackers, www.jollysydneyhostel.com, e davvero date una occhiata al sito, vedrete.
    poi? tranquilli che il sole uscira', da agosto in poi e' primavera estate fantastica!! buon viaggio ragazzi!!!

    RispondiElimina