Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

giovedì 19 febbraio 2009

Dal diario di viaggio: La partenza

Giorno 1-2: Il viaggio
Stamattina mi sono svegliato con il pianto della mia nipotina nelle orecchie, è il 10 febbraio 2009, finalmente è arrivato il fatidico giorno. Si parte!

Sono le 8.13 e sto facendo colazione, il mondo gira come sempre, ma per NOI oggi sarà totalmente diverso. L'inizio di un viaggio verso il sogno sempre desiderato, cercato e alla fine realizzato.
Un'insolita agitazione mi attraversa ripercorrendo, per l'ennesima volta, la lista degli oggetti, operazioni e documenti da fare e da portare.
Come al solito ho l'impressione di dimenticare qualcosa...ma non sò cosa...

L'appuntamento è fissato alle 10.30 all'aeroporto romano di Fiumicino Terminal C.
Alessandro è il più puntuale di tutti; venendo da Pescara, per evitare ritardi dati dal traffico, parte presto e alle 10.05 è già lì.
Dopo aver ricevuto una sua chiamata, poco più tardi mi faccio trovare all'appuntamento.
All'appello manca solo Nicola, e come nostro solito, iniziamo a fantasticare sul suo ritardo: "la sveglia non ha sicuramente suonato", "e se non si presenta...che facciamo?", "vabbè dai...noi partiamo lo stesso, no?!?!?".
Dopo tutte queste "maligne congetture", alle 11 siamo tutti lì pronti per il check-in: Roma-Taipei via Bangkok poi 11 ore di sosta in quel di Taiwan e solo allora ci dirigeremo verso Sydney.
L'itinerario sembra interessante e soprattutto stancante, ma questo non ci spaventa.
Così, alle 13.15, siamo già imbarcati, seduti ai nostri posti e pronti per "Il Viaggio".
Le 13 ore fino a Taipei corrono veloci; all'arrivo nella capitale di Taiwan, c'è subito pronto un tour guidato della città; le prime 6 ore sono andate via così; il resto del tempo lo passiamo in aeroporto in attesa della chiamata del volo per Sydney.
23.00 ora locale (Taipei): siamo nuovamente nell'abitacolo di un aereo, ma questa volta la destinazione è quella definitiva! 2 giorni di viaggio per raggiungere l'altra parte del mondo, ci siamo quasi!
Tra l'euforia e il fuso orario sballato vince la stanchezza e dopo poco sono con gli occhi chiusi...

Stamattina mi sono svegliato di soprassalto, una voce straniera stava facendo un annucio...è il 12 febbraio 2009, giusto il tempo di stropicciare gli occhi, e sono a Sydney!

P.S. Fuso orario Taipei +7 rispetto all'Italia, fuso orario Sydney +10.

Biotravellers alias Alberto, Alessandro, Nicola

1 commento:

  1. bello... si si interessante carino... MA LE FOTO!!?!??!?! il tanto millantato UN MINUTO DAL TRAGHETTO???? bah... secondo me vi siete persi per sydney...

    RispondiElimina