Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

venerdì 27 febbraio 2009

English course: Ui spik inglish nao!!!

Le prime 2 settimane a Sydney sono corse via a passo svelto, frequentando un corso di inglese ti sembra come essere ritornati a scuola, non all'università, proprio a scuola!!

La sveglia è suonata sempre presto in questi 14 giorni come succedeva quando si andava a scuola anni orsono, alle 8 bisognava essere in classe.
Ma c'è chi frequenta il corso intermediate (Nicola) e chi l'upper-intermediate (Io e Alessandro) con le differenze del caso...
Per un intermediate la sveglia suona all'alba 6e30, per un upper suona 45 minuti più tardi e già questo mi sembra buono.
La frase che ricorreva più spesso in tarda serata era: "Ops non ho ancora fatto i compiti" o "Tu cosa hai fatto oggi a scuola?", "Li ha portati i test?" e da bravi scolaretti abbiamo sempre cercato di essere diligenti, ma come già sapete a volte anche gli studenti più bravi fanno filone almeno una volta e quindi il tempo incerto di Sydney, in una rara giornata di sole estivo ci ha portato a saltare la scuola con destinazione Bondi beach, ma questa è un'altra storia...
Tornando a noi, ieri è stato l'ultimo giorno del nostro corso, il tempo è volato, d'altronde 2 settimane sembrano tante ma passano in un attimo. Abbiamo conosciuto gente nuova, proveniente da tutte le parti del mondo con nomi strani e cognomi impronunciabili.
In classe con Ale c'era un giapponese che si chiamava Cazzu credo ovviamente che non sia scritto così ma la pronuncia è questa. In classe mia c'era un coreano che si chiamava Fumi che quando si è presentato si è avvicinato dandomi la mano e dicendo:Hi, Fumi.
Io gliel'ho detto che non fumavo, ma non credo abbia capito perchè continuava a ripetermelo.. :)
E poi gli insegnanti..Che spettacolo Andrew, mi aveva ribattezzato Doctor A (Alberto) dopo avergli raccontato in cosa ero laureato; un personaggio, guardate che faccia!



Nicola qui è stato ribattezzato Nicolà eppure non mi sembra molto difficile da dire, se l'accento non ci sta non mettetelo!
Ah dimenticavo fino a oggi non avevo mai trovato nessuno che mi facesso notare che il mio nome (Alberto) può essere difficile da pronunciare, una cinese che era con me doppo 2 settimane ancora non ci riusciva alla fine ci ha rinunciato e ha smesso di provare a chiamarmi.
Detto ciò se pensate che dopo queste 2 settimane il nostro inglese si avvicini a quello della Regina Elisabetta, beh siete fuori strada, ma i miglioramenti ci sono stati e questo è l'importante!

Ies, ui spik inglish nao...

3 commenti:

  1. be vista la faccia dell'insegnante mi posso immaginare quanto avete studiatoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. nicooooooooooooo????
    allora??? quando ci vediamo parliamo sempre in inglese da adesso in poi???;)
    bacio!!!

    RispondiElimina
  3. No e io poi posso solo ascoltare quel poco che capisco! Uffa!

    RispondiElimina