Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

mercoledì 11 marzo 2009

Carnevale a Sydney, Special Guest: 3 Italiani Sottosopra

Il carnevale a Sydney abbiamo notato che non si festeggia...a meno che tu non sia italiano!!!
Infatti, tramite le nostre conoscenze australiane, siamo stati invitati ad una "festa in maschera" organizzata dall'associazione IAYA (Italo-Australians Youth Association).
Il nostro gancio è stato la presidente Claudia Muscardo, una ragazza italo-australiana che, tramite questa associazione, si propone di mantenere vive le tradizioni del nostro paese nei giovani australiani con origini italiane.
La serata si è tenuta al Piano Room, lounge bar trandy ed elegante con una fantastica vista sul quartiere di Kings Cross, zona piena di locali e attivissima durante la notte.
Siamo entrati subito nelle atmosfera del carnevale con delle maschere coloratissime che ci hanno fornito al nostro arrivo e a completare il tutto ci ha pensato un buon bicchiere di vino bianco australiano (decisamente meglio il vino italiano...ma ci siamo accontentati).
Abbiamo subito capito che eravamo l'attrazione della serata poichè eravamo gli Italiani (con la I maiuscola) e siamo stati, con grande piacere, inondati di domande sull'Italia, sulla nostra permanenza a Sydney, sui nostri piani futuri, sul perchè rimaniamo così poco in Australia (piccola frecciatina a mamma Laura) ecc.
In questi ragazzi ci ha colpito la voglia e la forza che hanno nel mantenere le tradizioni italiane, la voglia di parlare italiano ovvero di "essere" italiani perchè, diciamola tutta, gli itliani hanno un passo in più!
La serata è proseguita con la cena, a base di Pollo con spinaci per Alessandro e "King fish" con funghi per Alberto e Nicola.

In programma era previsto anche il dolce, ma per problemi in cucina non è stato servito (mannaggia a loro avevo già la bocca pronta per un dolcino!!!).
Una piacevole musica dal vivo ci ha accompagnato per tutta la serata, che verso la fine, ci ha fatto anche fare 4 salti "in pista" sfoggiando fieri le nostre maschere che per la cronaca erano una argentata, una dorata e, quella di Nicola, un improponibile viola!!!(per Nicola la più bella).
Abbiamo concluso l'evento con le classiche foto di rito con tutti i ragazzi che hanno partecipato alla serata e, grazie a queste foto, siamo finiti nella pagina degli spettacoli del giornale italo-australiano "La Fiamma".
Concludendo possiamo dire che, dopo aver partecipato a questa serata, l'impronta italiana è molto più forte di quella che pensavamo al nostro arrivo e questo ci fa sentire sempre più a casa...anche se il vino italiano non ha paragoni!

3 commenti:

  1. beh ragazzi dovevate arrivare nell'altro emisfero per capire che l'ITALIA è pur sempre l'ITALIA....????!!!! vabbe... cmq penso che si festeggi di più a sydney il carnevale chè a siena....che tristezza.... =( e poi nn vorrei insistere, ma secondo me la maschera viola di nicola era la più bella MH.... NICOLA RIBELLATIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
    bacioniiiiii.....

    RispondiElimina
  2. Ragazzi, noto con piacere che ve la spassate! E visto che qui piove sempre domani prendo un aereo e vi raggiungo...:p
    Claudio

    RispondiElimina
  3. Ehiiii Nico..come va?Sn contenta di vedere che te la passi alla grande ;)..sn troppo contenta x te e nel frattempo muoio pure un pò di invidia :D! ho visto le foto..STUPENDE!! Fatti sentire e fammi sapere quando torni..sempre che tu non decida di rimanere li :p..mi è dispiaciuto non averti potuto salutare prima che partissi! bacino

    RispondiElimina