Home  | Chi siamo  | Viaggio  | Cibo  | Sydney  | Diario  | Rinco  | Chat | Mare  | Cairns  | Melbourne 

domenica 8 marzo 2009

E' qui il paradiso??

Sei stanco del solito tran tran? E' finalmente arrivato venerdì e vorresti rilassarti? A quanto pare Manly Beach è il posto che fa per te!
Ci chiedevamo come mai gli abitanti di Sydney parlano così bene di Manly e così abbiamo deciso di farci una capatina.
Come al solito si prende il traghetto e si parte! Il tragitto è lungo ed affascinante, si attraversa tutta la baia ed il panorama cambia drasticamente. Ci lasciamo i grattacieli alle spalle, per passare ad una natura inalterata, fino a vedere l'oceano aperto. Il traghetto ci porta su una spiaggetta ombreggiata da pini enormi e da li si prosegue a piedi passeggiando fra i tantissimi negozietti di Manly.
Quando arrivi in spiaggia inizi a respirare un aria nuova, senti un profumo di paradiso, poi ti guardi intorno e pensi: "Sogno o son desto?" "Son desto, son desto.."
La quantità e la qualità sono i punti cardine della gnocca australiana. Cari ragazzi, questo è davvero il paradiso!
A differenza dell'Italia, dove in un chilometro di spiaggia ci sono dieci stabilimenti balneari ed è necessario essere un giocatore professionista di tetris per stendere il tuo telo, qui in Australia, nonostante la massiva ondata di turismo, le spiagge son tutte libere. Questo ti permette di arrivare a qualunque ora senza doverti preoccupare della confusione (effettivamente problemi di spazio non ne hanno, visto che l'Australia è più grande dell'Europa ma ha un terzo della popolazione italiana).
Per quanto riguarda il mare, anzi l'oceano, Manly non è un posto per surfisti visto che le onde non sono adatte alle tavole dei professionisti, è probabilmente un posto più rilassante dove si può fare una nuotata o immergersi nei meravigliosi fondali oceanici. Di squali e meduse neanche l'ombra (e meno male...), solo tantissime conchiglie e gabbiani.
Noi abbiamo comperato una pallone (numero 5) e ci siamo fatti un partitone a calcio tedesco sulla battigia.
Se dobbiamo esprimere un parere personale, tra le spiagge visitate fino ad ora Manly le batte tutte, possiede le caratteristiche della spiaggia ideale: Puoi tranquillamente giocare a calcio o a beachvolley, puoi rilassarti in spiaggia prendendo il sole, puoi passeggiare sul lungomare o sei hai voglia puoi anche decidere di sposarti (mentre eravamo in spiaggia erano in corso i preparativi per un matrimonio in riva al mare..).
Se pensate di non esservi mai innamorati di una spiaggia, vuol dire che non siete ancora stati a Manly...


2 commenti:

  1. mamma mia è davvero un posto stupendo altro che cortesitooooooooo hai preso qualche conchiglia? spero di si

    RispondiElimina
  2. ciao, noto che vi state divertendo!! sono contenta! forza albertoooo! il posto vedo che è bellissimo! grazie per aver creato il blog cosi osservo anch io questi posti meravigliosi! ciao e divertiteviiiiii. ciao tessy

    RispondiElimina